« Torna agli articoli

Siamo al giro di boa

20 Dicembre 2017 | Gabriella Scarrone

Siamo quasi a fine anno e possiamo fare un primo bilancio di questo secondo anno di attività che ha visto parecchie novità. 

Prima di tutto c’è stata la rielezione del nuovo consiglio direttivo che vede riconfermati con la carica di Presidente Mauro Bernagozzi e Renato Rustichelli quale Vice-Presidente.

In qualità di Consiglieri sono stati designati Antonio D’Onofrio, Grazia D’Onofrio, Gjin Marku, Cristina Sacchiero, Maria Elena Talpone.

Settembre ci ha visto in Piazzetta della Lega per la presentazione della Stagione Agonistica Sportiva, evento organizzato da Stefano Venneri con la partecipazione di Radio Number One.

A Settembre si è disputato il primo Torneo P’Ippo Grigio che ha visto coinvolte le bimbe U12 in contemporanea con il Torneo Perbacco di Occimiano.

Fiocco Azzurro in casa Alessandria Volley ad Ottobre per la nascita del terzo bimbo di Cristina Sacchiero. 

Martina Furegato e Alice Nardo sono state convocate nella Selezione Regionale ed è di poco fa la notizia che Alice è stata anche convocata per un collegiale delle azzurrine.

Quest’anno è stata imposta una nuova organizzazione che prevede anche l’aiuto DETERMINANTE dei dirigenti  che seguono e coordinano le squadre nei vari campionati. Grazie alla loro disponibilità si è potuta rendere più snella tutta la parte burocratica.

Il minivolley è stato suddiviso in 3 fasce di età affinchè i bimbi possano essere seguiti con criteri differenti in base alle loro capacità motorie.

Grande interesse è stato mostrato anche per la sezione maschile, i BOYS, che è seguita da Domenico Spataro. Questa sezione è in continua crescita e ci saranno presto alcune novità in fase di studio per poter incrementare la partecipazione dei ragazzi dal minivolley in su.

Ogni squadra sta facendo il suo percorso tecnico e di gioco. Tutte le squadre indistintamente stanno lavorando, grazie al paziente lavoro di tecnici, e i risultati stanno arrivando.  

Non ultime le “tuttofare” Alessandra, Manuela e Silvana ed Edoardo che macinano chilometri tra Arena, Palacento e Ufficio sempre presenti e disponibili.

Passione per lo Sport, coesione e spirito di gruppo: questa è Alessandria Volley!

GRAZIE A TUTTI E BUONE FESTE!

+Copia link