ricerca
post per data
- Settembre 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Giugno 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Marzo 2020
- Febbraio 2020
- Gennaio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
categorie
- 20/21 Serie C F (Archivio)
- 20/21 Serie D M (Archivio)
- Eventi
- GRUPPO 1 DIV/U16F REG (Archivio)
- Gruppo D M 20/21 (Archivio)
- GRUPPO SERIE C F EVO VOLLEY (Archivio)
- GRUPPO SERIE D F EVOVOLLEY TRECOLLI (Archivio)
- GRUPPO U11/U12F (Archivio)
- GRUPPO U13/U14 F (Archivio)
- GRUPPO U16 M (Archivio)
- GRUPPO U18 F (Archivio)
- GRUPPO VOLLEY S3
- SERIE CF 21/22
- U14 B
- U16 ECC REGIONALE RESICAR
- Varie
Alessandria Volley : presente e futuro della società Alessandrina
02 Novembre 2018 | Giorgio Leonardi
Mauro Bernagozzi 3 anni da Presidente : Numeri da record, Campionati e Tornei Vinti..ed il sostegno di Genitori e staff societario !
“La Città ci ha dato molto ora tocca a noi ricambiare la stima e l’affetto ricevuto dagli Alessandrini”
Dai Genitori alle Atlete, dal Consiglio Direttivo allo Staff tecnico passando per i dirigenti e le atlete/i, tutti con un solo messaggio : MAURO BERNAGOZZI PRESIDENTE VINCENTE !
Il presidente arrivato in punta di piedi e diventato simbolo di questa società, incassando anche i complimenti dalle Istituzioni Cittadine e dalla Federazione.
Sceso in campo 3 anni fa come il volto nuovo dell’Alessandria Volley, società nata dalla fusione delle storiche Avcb, Pgs Vela e Gs Quattrovalli, Mauro Bernagozzi è diventato un Presidente vincente portando a casa risultati importanti nella Pallavolo Alessandrina anche senza esperienza in questo campo. Bernagozzi da sempre nel Gs Quattrovalli dove le due ragazze Alice e Arianna sono cresciute, si era reso disponibile a sposare il progetto di 3 società insieme per rilanciare il Volley nella Città di Alessandria. Sono stati anni difficili ma vincenti a cominciare dallo staff con nomi importanti come Cristina Sacchiero, Antonio D’Onofrio, Andrea La Rosa, Renato Rustichelli,Gino Marku Rocco Famà, Marco Bernardelli ( solo per citarne alcuni) …persone da sempre vicino allo sport. La crescita dell’Alessandria Volley nasce dallo staff tecnico nodo cruciale di una società, il Presidente punta ancora su Massimo Lotta tecnico capace e vincente ( Allenatore della Riso Scotti serie A2, tecnico nelle giovanili di Alice Nardo e Letizia Camera due atlete oggi in forza alla Igor Novara) che riesce a portare in società un gruppo di Allenatori con esperienza nel Volley non solo provinciale.
Una società quella dell’Alessandria Volley con un progetto a lungo termine ma che in poco tempo ha bruciato le tappe con vittorie su vittorie anche in campo Nazionale e riconoscimenti dalle Istituzioni. Oggi la società sta programmando il futuro . Oggi sono piu’ di 300 i tesserati tra le ragazze e ragazzi ( perchè quest’anno si è rafforzato anche il settore maschile). Numeri da Primato quelli della gestione Bernagozzi : “ Con il valido aiuto di Massimo Lotta, Direttore Tecnico, già allenatore in A2, lo staff dirigenziale ha creato un pool di allenatori con esperienze importanti alle spalle con l’obiettivo di diventare in breve tempo un punto di riferimento rilevante non solo in provincia di Alessandria, gestendo attualmente oltre 300 atlete ed atleti tesserati. Gestiamo circa 5.400 ore/anno di allenamento all’anno, su più campi .” spiega con orgoglio Bernagozzi.
Tra le note positive la convenzione con il CENTOGRIGIO ( la casa della società)per l’utilizzo delle palestre, la partecipazione al Compleanno della Città, i tanti riconoscimenti in particolare il Certificato di Qualità per il settore giovanile,il primato del record, l’accordo con Casale e l’incredibile rimonta con la promozione in serie C delle ragazze.
“La nostra forza sono le famiglie che quotidianamente frequentano le varie attività – Spiega il numero uno del Volley – rileggendo i numeri della scorsa stagione mi emoziono : Nella stagione 2017/18 abbiamo giocato oltre 400 partite con 25 squadre piu’ 10 del settore S3 minivolley , oltre 42.000 punti segnati, migliaia di chilometri percorsi, alla fine abbiamo raggiunto risultati pazzeschi.
Minivolley 4^ posto, con 10 squadre schierate
Under 12F 4×4 Rossa, 4^ posto;
Under 12F 4×4 Blu, 3^ nella seconda fase;
Under 12F Vittoria al Torneo Internazionale Summer Volley di Acqui;
Under 12F TOURLE, Vittoria dello Scudetto;
Under 12/13 vittorie nei tornei Memorial Furione a Casale e a Moncalieri;
Under 13F CENTOGRIO 2^ al 1 Torneo interregionale P’IPPO GRIGIO;
Under 13F CENTOGRIGIO, vittoria dello Scudetto;
Under 13F PALACENTO, raggiunti i sedicesimi di finale;
Under 13F 4^ classificata al Torneo Internazionale Summer Volley di Acqui;
Under 14F TOURLE 3^ classificata al Torneo PERBACCO di Occimiano;
Under 14F TOURLE, 5^ nel girone
Under 14F Eccellenza MOLINI VALENTE, 4^ posto;
Under 14F TOURLE 9^ al Torneo Internazionale Moma Winter Cup di Modena;
Under 16F 6^ al torneo Perbacco di Occimiano,
Under 16F TOURLE, 3^ nella seconda fase;
Under 16F Eccellenza RESICAR raggiunti i quarti di finale;
Under 16F Vittoria al Torneo Internazionale Summer Volley di Acqui;
Under 18F PAPILLO ASCENSORI, 2^ posto;
Prima DivisioneF PIRAMIS, raggiunti gli ottavi di finale;
Serie D Femminile EVO VOLLEY PIRAMIS, 1^ in campionato promossa in Serie C;
Serie C Maschile, 6^ in classifica;
Under 15F MOLINI VALENTE, 1^ in classifica vincitrice COPPA PRIMAVERA;
Under 15F, 7^ in classifica;
Under 14F CSI, raggiunta la fase Regionale classificata 2^ posto girone D;
Under 18F CSI, raggiunta la fase Regionale classificata 4^ posto girone B;
Under 16M, esordio;
Under 18M, esordio;
Under 14F/M CSI Asd Armonia e Movimento – esordio in campionato grazie alla collaborazione fra le due
“Abbiamo tanti progetti già in cantiere per la prossima stagione, ci stiamo lavorando con diversi partner, il nostro sogno resta quello di tornare sul palcoscenico Nazionale, La Città ci ha dato tanto dobbiamo ricambiare”
Staff Societario
PRESIDENTE:
Bernagozzi Mauro
VICE PRESIDENTE:
Rustichelli Renato
CONSIGLIO DIRETTIVO:
D’Onofrio Antonio
Sacchiero Cristina con incarico di Direttore Sportivo
Marku Gijn
Talpone Maria Elena
D’Onofrio Grazia
Direttore Tecnico :
Lotta Massimo
Team Allenatori composto da :
Amato Angela
Astori Bob
Baretta Ivan
Capra Claudio
Dua Marco
Ferrando Alessandra
Ferrari Marcello
Milan Elisa
Musa Marcello
Oberti Giorgio
Padovese Sabrina
Ponzano Simone
Ronchiato Sara
Ruscigni Marco
Scarrone Gabriella
Spataro Domenico
Dirigenti di Settore composto da:
Bernardelli Marco Dirigente Prime Squadre
La Rosa Andrea Direttore Generale
Famà Rocco Dirigente Settore Giovanile Femminile
Mantelli Marco Dirigente Settore Volley S3 Minivolley
Bernagozzi Mauro Dirigente pro tempore Settore Maschile
Venneri Stefano Addetto stampa ed organizzazione eventi
Capra Claudio Dirigente e Responsabile Comunicazioni Interne
Segreteria:
Stevano Manuela
Maggioni Silvana
Nr. 20 Dirigenti accompagnatori
Nr. 1 Massaggiatore
Nr. 1 Preparatore Atletico