« Torna agli articoli La prima volta della U18M

22 marzo 2019 | Manuela Stevano

Quella di ieri sera è stata una serata memorabile per la squadra della U18M di Domenico Spataro perchè finalmente i ragazzi si sono aggiudicati 2 set seppur perdendo al tiebreak con la compagine gestita da Aldo Massa. 

Iniziata molto male, i ragazzi partono arrancando senza un senso di gioco e arando il campo piuttosto che aggredire le palle ed usare la testa. Il primo set si chiude con un brutto 25/13. Il secondo set parte meglio e dopo essere andati in vantaggio, i ragazzi di coach Spataro vengono raggiunti e superati. Troppi falli e battute regalate portano l’Alessandria Volley sotto di due set chiudendo a 25/19.

Coach Spataro cambia registro nel 3 set e suona la sveglia ai ragazzi che recepiscono finalmente i messaggi tanto che il set si chiude 22/25. Finalmente un set vinto frutto di 1 anno di lavoro e di preparazione. Per il  4 set la formazione non viene modificata e a parte qualche errore di troppo il set si chiude 20/25. Il secondo set vinto! Si va al tie break. La tensione è papabile nell’aria mista a una sana euforia che mancava da tempo. 

Dopo un inizio punto su punto, i ragazzi di Ovada chiudono 15/10 il set. 

Soddisfazione, in ogni caso, dei ragazzi che festeggiano ugualmente questo risultato raggiunto, frutto dei sacrifici di una intera stagione, e soprattutto perchè molti di loro hanno iniziato a giocare a volley da settembre 2018!

In campo i dodici protagonisti:

Pareto 12 (capitano)

Volta 17

Di Tella G.  29 (libero)

Alves 10

Nani 27

Mantelli 14

Zunino 11

Medina 26

Ricaldone 13

Di Tella V. 5

Zanotto D. 19

De Carlis 22

NEVER GIVE UP!! 

+Copia link