« Torna agli articoli Emozionante evento nel cuore della città

15 settembre 2019 | Manuela Stevano

Il cuore simbolo di vita, vita cittadina, vita di ognuno di noi impegnato in mille impegni, Cosi piazzetta della Lega, cuore della nostra città, è stata anche il cuore di due eventi fondamentali: 

uno è stato APERTO PER CULTURA, pensato come una proposta moderna di valorizzazione del centro storico al fine di creare una “comunità del fare”

e poi la PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE SPORTIVA DI ALESSANDRIA VOLLEY pensata come una festa sportiva non solo della pallavolo ma anche di altri sport “con la palla” che rendono Alessandria orgogliosa. 

Ad organizzare e presentare il pomeriggio sportivo è stato Stefano Venneri che ha spiegato, con il susseguirsi di squadre, allenatori e dirigenti, come l’impegno di Mauro Bernagozzi e dei suoi collaboratori, sta dando i suoi frutti a distanza di 3 anni dall’inizio di questa avventura.  

I coaches rimangono fondamentalmente gli stessi della passata stagione. Ruolo importantissimo è rivestito da Marco Mantelli, Elisa Milan, Sabrina Padovese e Arianna Gaia al settore S3 Minivolley. In particolare Elisa Milan seguirà i maschietti U13.

Per le squadre maggiori, Alessandro Gastaldi con Giorgio Oberti e Sabrina Padovese saranno i “custodi” del settore maschile.

Per il settore femminile riconferma di Alessandra Ferrando e Gabriella Scarrone per le giovani leve, per le U16 Marcello Ferrari con Massimo Lotta, anche Direttore Sportivo. Ernesto Spina Volpara insieme a Marco Barbagelata seguiranno il Progetto EVOVOLLEY con il Gavi in serie D, ed in serie C EVOVOLLEY con Junior Casale, riconferma di Marco Jus Ruscigni e Maurizio Montagnini.

Hanno sfilato anche i partner di questo avventuroso PROGETTO EVOVOLLEY: Piero del Nero per Junior Casale, Armonia&Movimento con Davide Lanzavecchia, Sale con Riccardo Rollandin, Tortona con Raffaele Frisa, e Gavi con Silvia Debenedetti.

Sul palco si sono susseguiti vari ospiti, dai grigi Gazzi e Gilli, L’Alessandria Calcio Femminile e Fortitudo Basket, tutti insieme per gridare a gran voce Forza Alessandria, insieme agli sponsor FIELMANN, ALEGAS, CANTIERI SPORTIVI, INCHIARO, SPALTRA.

Anche le autorità hanno apportato il loro contributo, grazie al Vice Sindaco Davide Buzzi Langhi e agli Assessori, Cherima Fteita e Pier Vittorio Ciccaglioni e all’On. Tiziana Beghin.

Never give up!

 

+Copia link