« Torna agli articoli UN DEBUTTO PIU’ CHE SODDISFACENTE

23 settembre 2019 | Manuela Stevano

La stagione agonistica 2019-20 si apre con la prima giornata di Coppa Piemonte e la formazione della EVO Volley è di scena ad Asti, contro le locali del Play Asti ASD (team di serie C) ed il San Giorgio Chieri (neo-promosso in D). La preparazione è stata gestita al meglio dallo staff rossoblu; tuttavia coach Ruscigni deve centellinare l’impiego delle sue ragazze, proprio in relazione al singolo stato di forma. 

L’obiettivo è arrivare al top il prossimo 19 ottobre,

Coach Marco Ruscigni spiega: “Dobbiamo lavorare molto per trovare continuità ed intesa, ma siamo sulla buona strada. Abbiamo cambiato otto giocatrici su tredici ed occorre un po’ di pazienza. E di equilibrio. Bene nelle reazioni che abbiamo avuto nei momenti di difficoltà. Oggi mi interessava vedere la risposta del gruppo anche a livello fisico e, anche se eravamo in emergenza, le ragazze sono state eccezionali”. 

Alice De Simone: “Una bella emozione. L’intesa con le compagne cresce e sento tanta fiducia nei miei riguardi da parte di tutti. E’ stato un esordio da ricordare in maniera positiva. Ora tocca a me dare continuità a questo momento”.

Classifica: EVO Volley pt.5, San Giorgio Chieri pt.1, Play Asti pt.0.

“Estratto da art. Garlando”

+Copia link