« Torna agli articoli Il nostro mitico staff tecnico

28 Settembre 2020 | Manuela Stevano

Dal Direttore Tecnico Massimo Lotta fino ai nostri Coach, tutti regolarmente tesserati Fipav.

Ai già affermati Marco Jus Ruscigni, Ernesto Spina Volpara e David Giannitrapani il team del Presidente Mauro Bernagozzi ha visto in questi anni l’affermazione di allenatori del calibro di Gabriella Scarrone (2 Scudetti territoriali vinti, oltre al record di presenze sulla panchina della nostra società con 345 partite), Marcello Ferrari e Ivan Baretta.

In questi anni di attività, grazie alla supervisione di Massimo Lotta, sono cresciute/i esponenzialmente coach Alessandra Ferrando, Elisa Milan E Marco Dua.

Sabrina Padovese è passata dal campo alla panchina e ha iniziato il suo percorso conquistando nel tempo il ruolo di primo allenatore, sia nel settore femminile che nel maschile, collaborando anche con il Volley S3.

Volley S3 che oltre ad essere una fucina di nuovi talenti “Girls & Boys”, si sta dimostrando un’ottima scuola per “Smart Coach” come Arianna Gaia e Marta Oberti. E nel settore S3 “Accademia Alessandria Volley” troviamo tra i coach chi ha iniziato il suo percorso proprio con i colori alessandrini, come Marco Mantelli, che è anche Responsabile Organizzativo.

Da quest’anno muove i suoi primi passi come allenatore, oltre che come giocatore, Andrea Guazzotti, che supporterà lo staff tecnico maschile.

Ultimo, ma non ultimo, Giorgio Oberti, Laureato Isef e Preparatore Atletico della Serie C e dell’Under 19: dotato di Tesserino Allenatore Fipav, collaborerà con tutto lo staff tecnico Femminile “Senior”, mentre nel settore Femminile Giovanile il Preparatore Atletico sarà Nicola Bianchi.

L’obiettivo della nostra società è di aiutare i propri allenatori a crescere e ad affermarsi, con seminari, aggiornamenti e confronti quotidiani che rendono, le nostre squadre, veramente speciali!

+Copia link