« Torna agli articoli Le ragazze della Serie C si presentano

07 Ottobre 2020 | Manuela Stevano

LE RAGAZZE DELLA NOSTRA SERIE C: ROMINA #MARKU!

A 7 anni era già in palestra nel gruppo minivolley del 4valli Alessandria, con cui ha poi giocato in Under 13, Under 14 e Under 16 prima di entrare a far parte della neonata Alessandria Volley.

Con i nostri colori ha militato in Under 16 Regionale, Under 18 e Under 19, per quanto riguarda il percorso giovanile, e in Serie D sia nel 2016/17 che lo scorso anno nel team EVO VOLLEY ALESSANDRIA/GAVI. In questa stagione farà parte del roster della Serie C!

Visto il percorso decennale nel mondo del volley sono stati tanti gli allenatori che hanno contribuito alla sua crescita: Elisa Milan, Claudio Capra, Gabriella Scarrone, Marcello Ferrari, Stefano Falaguerra, Ernesto Volpara e Massimo Lotta.

LE RAGAZZE DELLA NOSTRA SERIE C: ELEONORA #PAPILLO!

All’età di 8 anni inizia ad approcciarsi e a cullare sogni nel mondo del volley con la società Valenza Pallavolo, seguita da Tiziana Francescato, e dopo 2 anni approda all’A.V.B.C. Inizialmente nel superminivolley con coach Sara Burla, e a seguire in Under 12 con Monica Mellina, in Under 13 con Gabriella Scarrone e Marco Ruscigni, in Under 14 con Pierpaolo Martino e in Under 16 con Andrea Pilotti e Marco Nespolo. Nel 2016, in seguito alla fusione delle società, è una giocatrice dell’Alessandria Volley, con cui gioca in Under 16 e 18 con i coach Stefano Falaguera e Massimo Lotta, e in 1^ Divisione con Marcello Ferrari. Alla fine dell’annata sportiva 2017/2018 un grave infortunio al ginocchio la costringe alla resa per alcuni mesi, ma ritorna più forte che mai nella stagione successiva nel campionato di Serie C con il progetto EVO VOLLEY ALESSANDRIA/CASALE.

Lo scorso anno ha fatto parte del team EVO VOLLEY ALESSANDRIA/GAVI di Serie D con Ernesto Spina Volpara, che sarà ancora il suo allenatore…Questa volta in Serie C!

LE RAGAZZE DELLA NOSTRA SERIE C: SILVIA #RINALDI!

Ha iniziato a giocare a pallavolo a 8 anni prendendo parte a tutti i campionati giovanili, a partire dall’Under 13 e poi Under 14, 16, 18 e quest’anno 19, inizialmente con il 4 Valli Alessandria per poi passare all’Alessandria Volley.

La scorsa stagione ha militato in Serie D e ora entra a fare parte del roster della Serie C, campionato in cui aveva già esordito a soli 13 anni!

Silvia dixit: “Nel corso della mia breve carriera sportiva ho avuto tanti allenatori che porterò sempre nel cuore, perché ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa di speciale “

LE RAGAZZE DELLA NOSTRA SERIE C: ARIANNA #BERNAGOZZI!

A 7 anni era già attiva nel mondo del volley nella società 4VALLI Alessandria, giocando nelle Under 13 e 14, per poi passare all’Alessandria Volley e continuare il suo percorso nelle Under 16 e 18. Nel 2016 il debutto nel campionato di serie D e a seguire in 1^ divisione, mentre lo scorso anno ha partecipato al campionato di serie D facendo parte del team del progetto EVO VOLLEY ALESSANDRIA/GAVI. Tanti sono stati i coach che hanno accompagnato Arianna in questo cammino sportivo, da Elisa Milan a Giulia Massari, e poi Gabriella Scarrone, Claudio Capra, Massimo Lotta, Stefano Falaguerra, Marcello Ferrari e Ernesto Volpara, che la allenerà anche quest’anno in Serie C.

+Copia link