« Torna agli articoli Le ragazze della Serie C si presentano

16 Ottobre 2020 | Manuela Stevano

MATILDE #FUREGATO! Ha mosso i primi passi nel minivolley nel 4Valli Alessandria, con cui ha esordito nel campionato Under 12. Dopo la fusione tra le 3 società Alessandrine ha proseguito il suo percorso “volleystico” nella neonata Alessandria Volley: Under 13, Under 14, con cui ha raggiunto le “final four”, Under 16 Regionali, con cui è arrivata seconda alle “final four”, Under 18, 1^ divisione e Serie D. Nel suo palmares può contare una vittoria in Coppa Primavera con l’Under 15 e con l’Under 17. Da quest’anno fa parte della rosa di Serie C e disputerà, inoltre, i campionati Under 17 e Under 19. Molti i coach nel suo cammino: Daniela Leo, Gabriella Scarrone, Claudio Capra, Massimo Lotta, Ivan Baretta, Monica Mellina, Marcello Ferrari, Ugo Ferrari, Marco Dua, Ernesto Volpara e Giorgio Oberti.

DORIS #KOKOSHI! Esordisce nel mondo della pallavolo con il PGS VELA, ma 5 anni fa ha sposato i colori dell’Alessandria Volley, giocando nelle categorie Under 16 e 18. La scorsa stagione, invece, ha giocato in Serie C nelle file del progetto EVO VOLLEY ALESSANDRIA/CASALE. Anche quest’anno manterrà la categoria e farà parte del gruppo che affronterà il campionato di Serie C con coach Ernesto Volpara. Altri allenatori che hanno condiviso il suo percorso sono Marcello Ferrari, Marco Ruscigni e il D.T. Massimo Lotta.

CHIARA #CAZZULO A 10 anni ha iniziato il suo percorso frequentando il minivolley del PGS Vela, per poi passare alla società 4valli Alessandria disputando i concentramenti del superminivolley e i campionati Under 12 e Under 13. A 14 anni ha cambiato casacca passando all’A.V.B.C. militando in Under 14 e C.S.I. e al momento dell’unione delle 3 società confluite nella Alessandria Volley ha disputato i campionati Under 16, 18, 1^ Divisione e Serie D nel progetto EVO VOLLEY ALESSANDRIA/GAVI. Da quest’anno farà parte della rosa dell’Alessandria Volley che disputerà il campionato di Serie C e militerà anche in Under 19.

Tanti gli allenatori avuti nel suo percorso “volleystico”: tra questi ricordiamo Marcello Ferrari, Massimo Lotta e l’attuale coach in Serie C Ernesto Volpara.

MARTINA #RONZI! Quando frequentava la seconda media ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del volley giocando in Under 14 nell’A.V.B.C. per poi passare alla neonata Alessandria Volley dove ha proseguendo il cammino nel settore giovanile in Under 16 e Under 18 prima di approdare in 1^ Divisione e lo scorso anno anche in Serie D con l’EVO VOLLEY ALESSANDRIA/GAVI. Questa stagione farà parte dell’organico dell’Alessandria Volley di Serie C e disputerà anche il campionato Under 19. Molti gli allenatori che hanno accompagnato Martina nel suo percorso di crescita: da Marcello Ferrari a Massimo Lotta e Ernesto Volpara, che sarà suo coach anche in questa nuova annata sportiva.

+Copia link