« Torna agli articoli COMUNICATO DOPO NUOVO DPCM

09 Dicembre 2020 | Manuela Stevano

La FIPAV, fatte sue le indicazioni governative e del CONI in tema di contenimento della pandemia Covid-19, ha stabilito che, rispetto al passato, tutta l’attività sportivo/agonistico dall’S3 alla serie C (settori maschili e femminili) non verranno considerate di “PREMINENTE” importanza nazionale. Nelle indicazioni inviate alle Società l’aggettivo “PREMINENTE”, che nelle precedenti direttive non era mai stato indicato, ha cambiato, di fatto, il corso delle programmazioni di tutte le Società sportive. La nostra Società, Presidente in testa, ha manifestato il suo dissenso a questa decisione in tutte le sedi possibili, compresi i vertici Nazionali, e anche ieri, nel corso di un incontro con i massimi vertici FIPAV in video conferenza, tutti i Presidenti hanno ancora giocato, purtroppo invano, le ultime carte.

Pertanto, alla luce di queste indicazioni, gli allenamenti in presenza riprenderanno il 15 gennaio, mentre proseguirà l’attività online, con i programmi che verranno indicati dai propri allenatori.

Siccome vi sono discussioni ancora in corso, qualora a livello nazionale subentrassero cambiamenti di rotta sarà cura della Società procedere con nuovi comunicati.

+Copia link