« Torna agli articoli Conosciamo i ragazzi della serie D

22 Febbraio 2021 | Manuela Stevano

I RAGAZZI DELLA SERIE D: DAVIDE PEDEMONTE

Ha iniziato a indossare le ginocchiere a 12 anni nella società Novi Pallavolo, con cui ha vissuto tutto il percorso con le giovanili e militando infine nel campionato di serie D, per poi passare alla società Adolescere Voghera in Prima divisione. Dal 2017 al 2019 una pausa coi campionati Fipav, giocando a livello amatoriale nei campionati UISP, per poi giocare in serie C con l’Ovada Pallavolo e ora la serie D con l’Alessandria Volley.

I RAGAZZI DELLA SERIE D: MIRKO BONVINI

Gioca a pallavolo dall’età di 6 anni. Primi passi nel Novi Pallavolo, dove ha fatto tutto il percorso nelle giovanili, fino al debutto in Serie D. Dopo l’esperienza a Ovada in Serie C, ritorna a Novi in Serie B per poi approdare a Voghera in Serie C. Lo scorso anno una “pausa di riflessione”, ma Bonvi senza il volley non ci può stare, così come il volley senza Bonvi, ed ecco la chiamata dell’Alessandria Volley per disputare, questa stagione, il campionato di Serie D.

I RAGAZZI DELLA SERIE D: MATTIA RICALDONE

Gioca a pallavolo da soli 3 anni e il battesimo lo ha avuto proprio con la nostra maglia, per poi passare, lo scorso anno, ad Acqui. In questa stagione ritorna alla casa madre per disputare il campionato di serie D. Tia ha dichiarato: “Sono molto felice di tornare a giocare nell’Alessandria Volley, società che difenderà i colori della mia città nel mondo del volley”. Per lui lo sport è una viscerale passione e il volley in primis, al punto che si è iscritto anche al Corso Allenatori!

I RAGAZZI DELLA SERIE D: DIEGO MANTELLI

Il suo percorso nel mondo del volley è iniziato 3 anni fa proprio con i nostri colori, che ha difeso con onore nei campionati giovanili.

Quest’anno si “sdoppia” e farà parte sia del gruppo della serie D che della Prima Divisione!

+Copia link