sponsor

Mission


Alessandria Volley 2.0.


Archiviata la prima fase di assestamento data dall’unione delle 3 società storiche alessandrine, la società Alessandria Volley  prosegue a ritmo incalzante sui progetti che la dirigenza si era prefissata in fase di costituzione.

La società si apre a diversi progetti formativi degli atleti/e, si parte inevitabilmente dal settore S3, i piccoli del MINIVOLLEY.

“Il settore dei bimbi è la base per la formazione di futuri atleti”, la formazione di un atleta parte inevitabilmente dalla conoscenza del proprio corpo rispetto allo spazio che lo circonda.

“Abbiamo studiato una suddivisione per poter seguire meglio i bambini secondo le loro capacità, per migliorare lo sviluppo psico-motorio, per invogliarli a stare in gruppo e a superare le difficoltà che questo comporta dal punto di vista relazionale, dopo un periodo così difficile che li ha visti per molto tempo chiusi in casa. Si partirà da una base di gioco dei primi anni per arrivare al gesto tecnico di base in vista del passaggio successivo di affinamento e gioco della pallavolo vera e propria”.

KIDS è il nome attribuito al settore. Oltre alla mera traduzione di “bimbi” è anche l’acronimo di Kind Insertion Disclosure Sport ovvero “Entrata dolce in un progetto di sport.”

Il passo successivo, a partire dall’Under 12, è l’approfondimento dei fondamentali fino ad arrivare alla costruzione degli schemi di gioco.

Passando poi, con il crescere dell’età e delle competenze di gioco, alle Under 14, Under 16, Under 19, Prima Divisione, tutte impegnate in campionati provinciali o regionali, fiore all’occhiello, e lo diciamo con orgoglio, la categoria regionale della Serie C Femminile, prodotto autoctono al 99% del nostro vivaio, tutte le ragazze provengono dal nostro vivaio con un lungo percorso, è il nostro obbiettivo arrivare sempre più in alto, solo ed  esclusivamente puntando sul nostro vivaio.

Nel settore Maschile, approdiamo al campionato regionale di Serie D.

Un percorso per noi impegnativo, ma allo stesso modo impegnativo anche per i/le nostri/e ragazzi/e, che dovranno affrontare sempre più duri allenamenti con investimento maggiore di tempo, senza nulla togliere alla formazione scolastica, oggetto da parte nostra di un constante monitoraggio e valutazione.

Tutto questo è possibile inserendo uno staff di preparatori, allenatori di grande livello sportivo, culturale e umano che rendono realizzabile  il nostro sogno; la regia di questo sogno da anni è seguita dal nostro  DT Massimo Lotta, che tiene le file di questo meraviglio progetto tecnico dai piccoli ai grandi.

Difficile sintetizzare un così profondo e trasversale progetto, ma non resta che lasciare a voi la possibilità di scegliere questo nostro progetto e condividerlo nel corso del tempo.

.

.

.

+Copia link